Redazione     Informativa     Link  

La Nazionale Old Italia vince il Torneo

Invia una email ad un amico
DA
A
Messaggio

lunedì, 13 settembre 2021 17:42

condividi su facebook
Fabrizio Federici
A Cesenatico, la Nazionale "Old Italia" - che da anni organizza regolarmente incontri di calcio a scopo di beneficenza e solidarietà, con giocatori sempre over 45 - ha vinto il Torneo "Over 55", dopo aver pareggiato, sabato 11, col Foggia (giocatori over 50) per 0 a 0, e col Venezia per 1 ad 1.
La finale di Domenica 12 settembre è stata vinta contro il Padova Master (over 55), per 1 a 0: con un goal, 30 secondi prima della fine, del giocatore Campo (già autore, il giorno prima, della rete contro il Venezia). "In campo - commenta il Mister Andrea Mancinetti, allenatore della Old Italia - abbiamo avuto ottime prestazioni di Franceschini (ancora una volta tra i migliori), e poi Mari e Tiradossi, fortissimi centrali. Buone son state le prestazioni di Ianni e Orsini (che hanno "corsa e gamba"); bene anche Mancini, Pezzotti, Maranzano, Casadei, Neri e, quando sono stati chiamati, ottimi Crocchianti, Marzi e Tozzi, giocatore forte e dotato di un'educazione che davvero gli fa onore. Bene anche Giagnoli e Campo, che già ricordavo, autore appunto dei 2 goal del Torneo".
"Dopo aver vinto il "Città di Aprilia, il secondo Memorial "Marcello Alberici" (al campo Gudini di Rieti a luglio scorso), e gli altri recenti incontri di Sanremo ed Ascoli Piceno", prosegue Mancinetti, "ecco anche il successo a Cesenatico, pure se ci mancava quasi tutto il centrocampo (e tenendo presente che, sabato 11, avevamo contro due squadre con giocatori sensibilmente più giovani di noi). Siamo riusciti a vincere, Domenica, contro il Padova, squadra forte e ben organizzata. Ora ci attende, il 22 settembre, la "partita del cuore" a Rieti, contro Alba Rieti, squadra che milita in prima categoria, allenata da Marcello Fioravanti, giocatore molto forte che ho già avuto con me, a suo tempo, a Poggio Nativo, Ponticelli e Scandriglia, ed ora è un tecnico di sicuro avvenire, appunto con la Alba Rieti, che saprà sicuramente farsi valere nel nuovo Campionato".
"Tornando alla nostra Old Italia - conclude Mancinetti - questo di Cesenatico è un altro successo, che dedichiamo a Bruno Feoli, nostro capitano, all'altro giocatore Turchi, operatosi recentemente al menisco, e a Festuccia, nostro validissimo "fuori quota" (77 anni!)".
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

2014 - ftNews una testata di libera informazione.
2014 - FreeTopNews una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre pi ricchi i contenuti e accrescere la qualit del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.