Redazione     Informativa     Link  

HAIRSPRAY: al teatro Brancaccio di Roma

Invia una email ad un amico
DA
A
Messaggio

mercoledì, 21 febbraio 2018 17:56

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
Dopo aver trionfato a Broadway, il musical HAIRSPRAY torna in Italia con una nuova produzione firmata TEATRO NUOVO di Milano. Con oltre 2.500 repliche a New York, i suoi 8 Tony Awards, ed il suo adattamento cinematografico con Zac Efron, John Travolta, Michelle Pfeiffer e Christopher Walken, HAIRSPRAY è pronto a conquistare tutta Italia nella stagione teatrale 2017/2018, dopo un primo passaggio al Teatro Nuovo di Milano, con musica dal vivo.
Sul palco Giampiero Ingrassia nel ruolo di Edna, la madre di Tracy, diretto da Claudio Insegno, insieme a lui un cast di bravissimi performer. Un cast pieno di talento, una vera esplosione di musica, danza, un inno alla gioia e alla gioventù, che mai come in questo musical appare migliore dei senior.
Uno spettacolo che al suo debutto nella capitale ha strappato applausi a scena aperta e una standing ovation finale. Uno di quei casi in cui la bravura degli artisti sul palco supera la bellezza della storia. Tra tutti emerge, ovviamente Giampiero Ingrassia, che riesce a portare sulla scena un Edna credibile fino alla fine. Nei panni della mamma di Tracy, senza forzando l’esteriorità del personaggio e senza trascendere in banali caricature, Ingrassia mette in risalto l’aspetto più umano e femminile di questa donna di mezza età, palesemente in sovrappeso, riuscendo a divertire e a commuovere con estrema eleganza e raffinatezza. La sua Edna è una donna forte e vulnerabile, prima di essere un oversize, consapevole delle sue paure e sfacciatamente comica nei suoi gesti che esulano la sua fisicità. Un’interpretazione davvero esilarante!
HAIRSPRAY ci porta a Baltimora nei primi anni '60, nel bel mezzo del conflitto tra conservatori e progressisti, in lotta per l’integrazione delle persone di colore. Con questo Musical la musica e la danza diventano il mezzo migliore per esprimere lo spirito di ribellione e permettono di comunicare i valori che sono i pilastri essenziali di ogni democrazia.
La giovane e solare Tracy Turnblad, interpretata da Mary La Targia, dalla voce strepitosa e con dei tempi comici naturalmente perfetti, nonostante qualche chilo di troppo, è un’ottima ballerina. Il suo sogno è quello di partecipare, con la sua amica Penny, allo show televisivo più visto per i giovani: il Corny Collins Show. Quando una delle protagoniste decide di lasciare il programma, la produzione va alla ricerca di un nuovo volto da lanciare. Tracy, grazie al suo talento, elimina tutta la concorrenza tra cui Amber Von Tussle, la giovane stella sostenuta dalla madre, che farà di tutto per eliminare dal programma la giovane Tracy additandola per la sua obesità e perché amica di persone di colore. Tracy però riuscirà ad ottenere il successo in Tv e conquisterà l’amore e si batterà per i ragazzi di colore, costretti a ballare in una zona separata del programma, perché abbiano libero accesso allo show televisivo.
Infine un plauso va a Helen Tesfazghi, che con la sua voce ha praticamente incantato tutto il Teatro Brancaccio, ricevendo applausi alla fine di ogni numero.
Sicuramente da un punto di vista canoro è la vera punta di diamante di tutto lo spettacolo, una fuoriclasse, ma di talenti questo musical ne è davvero pieno!

Dal 20 febbraio al 4 marzo 2018
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

2014 - ftNews una testata di libera informazione.
2014 - FreeTopNews una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre pi ricchi i contenuti e accrescere la qualit del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.