|
|
Alessandra D'Annibale
|
|
I personaggi della DreamWorks, diventano protagonisti di un musical esuberante e brillante: Alex il Leone, Marty la Zebra, Melman la Giraffa e Gloria l’Ippopotamo sono le grandi star dello Zoo di New York, e per la prima volta sbarcano in Italia. Il film campione d’incassi nel mondo nel 2005 (ha incassato solo in Italia 32 milioni di euro), fece subito breccia nel cuore dei grandi e piccini, ed oggi è arrivato anche in teatro, con un musical che rispetta fedelmente la storia d’animazione più divertente degli ultimi 15 anni.
Ieri, 12 dicembre, prima assoluta al Teatro Brancaccio di Roma, i 4 meravigliosi personaggi, amici d’infanzia, se pur non lo potrebbero essere in “natura”, hanno incantato il pubblico romano con la loro allegria disarmante, il loro colorato entusiasmo e la bellissima colonna sonora di grande successo. Tutti elementi che hanno reso Madagascar un successo mondiale. Legati da una forte amicizia, che è il leit motiv della storia, accorgendosi della scomparsa di Marty la zebra, Alex il Leone, Melman la Giraffa e Gloria l’ippopotamo “evadono” per andare alla ricerca dell’amico scomparso, il quale poco primo aveva proprio espresso il desiderio di tornare “alla natura”. Si troveranno su una nave diretta verso l’Africa. Questa verrà dirottata da 4 bizzarri pinguini, amanti dello spionaggio e delle arti marziali, che complottano un sabotaggio per raggiungere l’Antartide, così i quattro amici, vissuti sempre in cattività, dovranno imparare cosa vuol dire vivere nella natura selvaggia.
Un inaspettato viaggio li porterà nel selvaggio e folle mondo di Re Julien in Madagascar, altro personaggio surreale, che conquista la simpatia di tutti con la sua voce e il suo egocentrismo irrazionale, che li accoglierà sulle note della hit “Move It, Move It”.
|
|