Redazione     Informativa     Link  

DEADMAN WONDERLAND

sabato, 08 ottobre 2016 06:08

condividi su facebook
Cristina Roselli
Deadman Wonderland (2007 -2013) è la seconda opera in ordine cronologico del duo di mangaka Jinsei Kataoka e Kazuma Kondo, conosciuti anche per il manga tratto dalla serie anime Eureka Seven.
Il manga inizia la pubblicazione sulla rivista Shonen Ace e ottiene in breve tempo un discreto successo grazie alla trama decisamente interessante ed accattivante che amalgama molto bene elementi classici di fantascienza ad altri di tipo comico nonché sentimentale.
L'azione prende avvio durante una normale giornata scolastica quando il protagonista quattordicenne Ganta Igarashi assiste al brutale assassinio di gran parte dei propri compagni di classe ad opera di un misterioso individuo che nasconde la propria identità dietro una maschera e mantello rosso sangue.
Il povero Ganta viene accusato e condannato per gli efferati delitti e conseguentemente inviato in un carcere privato di massima sicurezza chiamato Deadman Wonderland il quale, ben presto, si rivelerà molto più di ciò che appare.
L'istituto di correzione che forma il Deadman Wonderland è difatti solo una copertura per giochi sanguinari che coinvolgono vari prigionieri che sembrano tutti possedere uno stranissimo potere chiamato Branch of Sin il quale permette loro di manipolare il proprio sangue ed utilizzarlo come arma.
Tale caratteristica appartiene anche allo sparuto Ganta che ben presto si ritroverà ad affrontare in tornei “all'ultimo sangue” avversari temibili e micidiali; per sua fortuna verrà aiutato nel corso di tale ingiusta ordalia da una sua amica d'infanzia chiamata Shiro la quale, sebbene ingenua e dai modi estremamente fanciulleschi, sembra provare del vero affetto per il protagonista.
Nel corso della narrazione Ganta perfezionerà il suo potere e diverrà uno dei migliori combattenti, tentando nel contempo di mantenere il proprio animo puro e non lasciarsi contaminare dalla follia che imperversa tra le mura di questo stranissimo carcere; il protagonista suo malgrado finirà anche per scoprire una cospirazione che coinvolge i gestori della struttura (invischiati in esperimenti scientifici di dubbia moralità) e che sembra avere il proprio centro nevralgico proprio nella sua amica d'infanzia.
Per chi ama la fantascienza nonché gli scontri corpo a corpo tra duellanti dalle incredibili capacità (come ad esempio i più classici Cavalieri dello Zodiaco), amerà questo manga molto intenso e complesso dotato anche di un aspetto grafico gradevole ed intrigante.
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

2014 - ftNews una testata di libera informazione.
2014 - FreeTopNews una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre pi ricchi i contenuti e accrescere la qualit del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.
Informativa:

Il Gestore del sito si riserva il diritto di pubblicare solo gli articoli ritenuti meritevoli, a suo insindacabile giudizio. Tutto il materiale inviato non verr restituito.
Limiti di Responsabilit :
Con la spedizione dell articolo l Autore espressamente ne autorizza la pubblicazione su ftnews.it e il Gestore del sito non assume nessuna responsabilit , n civile, n penale, in relazione al contenuto di quanto pubblicato sul sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale dal Sito. Pertanto il Gestore del sito non sar tenuto per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato cos come dei software impiegati.
Il Gestore del sito declina ogni responsabilit per l attivit di trattamento dati eseguita dai siti web consultati dall Utente tramite link. L Utente quando accede attraverso un link ad un altro sito web deve sapere e ricordare che esso indipendente dal ftnews.it e che quest'ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione e quindi non comporta l'approvazione o l'accettazione di responsabilit circa il contenuto o l'utilizzazione di detto sito.
L'utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito ftnews.it lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.
Il Gestore del sito non assume alcuna responsabilit per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale ("link").
Il Gestore del sito non intende violare alcun Copyright. Le informazioni e le immagini qui raccolte sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio. Se, involontariamente, stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo (info@ftnews.it) per provvedere immediatamente alla rimozione. Il Gestore si riserva il diritto di modificare i contenuti dell'intero sito e delle presenti Informazioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Limiti all utilizzo:
Il materiale contenuto nel Sito protetto da copyright. La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software applicativo e tutti i codici e format scripts utilizzati per implementare il Sito sono di propriet di ftnews.it.
Se non espressamente previsto, i contenuti del Sito non possono, n in tutto n in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.
fatta salva la possibilit di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale.
I marchi e i loghi presenti nel Sito sono di propriet di ftnews.it.
Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet diverso dal Sito o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso di ftnews.it.
Il nome " ftnews.it " e qualsiasi marchio che includa il marchio " ftnews.it " non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.