Redazione     Informativa     Link  

LOVE HINA

venerdì, 15 luglio 2016 22:00

condividi su facebook
Cristina Roselli
Love Hina seconda opera del mangaka Ken Akamatsu (conosciuto anche per il bellissimo Magister Negi Magi e il più recente UQ Holder! ) racconta una deliziosa storia d'amore che si dipana lentamente e ha le sue radici in una promessa d'infanzia.
Keitaro Urashima ha da sempre un grande sogno: riuscire ad essere ammesso all'università Tokyo (chiamanta anche Todai) la quale è famosa non solo per la solidità accademica ma anche per la difficoltà dei test d'ingresso che il ragazzo puntualmente non riesce a superare.
Il desiderio del protagonista nasce da un ricordo d'infanzia a lui molto caro nel quale, insieme ad una bambina della quale non rammenta il volto, promette di riuscire a frequentare questo importante istituto.
I piani di studio e tranquillità di Keitaro vengono però sconvolti quando i genitori decidono di non sostenere ulteriormente il suo obiettivo e, ritrovandosi senza casa e appoggio familiare, il ragazzo si trasferisce presso il dormitorio femminile Hinata Inn gestito dalla nonna.
Da questo momento la vita del ragazzo muterà radicalmente in quanto i suoi continui sforzi di concentrarsi sullo studio verranno sconvolti dalle varie ragazze che abitano all'interno del dormitorio.
Inizialmente il timido Keitaro investito anche del compito di amministrare lo stabile in cambio di vitto e alloggio, si sentirà molto in imbarazzo nel relazionarsi con le inquiline del dormitorio ma lentamente diverrà per loro un punto di riferimento e nascerà tra i vari personaggi una forte complicità.

Tra tutte le ragazze che abitano l'Hinata Inn quella con la quale Keitaro finirà più spesso per scontrarsi ed affrontare situazioni imbarazzanti e tragi-comiche è di sicuro Naru Narusegawa la quale sta studiando per i test d'ammissione proprio alla Todai.

Altri personaggi degni di nota (tra tutte le ragazze che abitano nello stabilimento Hinata Inn) sono la riservata ed impacciata Shinobu Maehara la quale finirà per invaghirsi del protagonista il quale la considera invece quasi una sorella minore; Kaolla Su studentessa proveniente da un'isola nell'Oceano Pacifico molto legata a Shinobu e a Keitaro ed infine Mutsumi Otohime spesso al centro di circostanze equivoche e scomode per il protagonista.

Love Hina sebbene sia stato pubblicato per la prima volta nell'oramai lontano 1999, rimane un manga di categoria shonen leggero ed estremamente godibile caratterizzato come ogni commedia degli equivoci, da situazioni spinose e spesso incredibili stemperate comunque dalla bella amicizia che cresce tra i personaggi e dalla storia d'amore che sembra nascere tra Keitaro e Naru.
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

2014 - ftNews una testata di libera informazione.
2014 - FreeTopNews una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre pi ricchi i contenuti e accrescere la qualit del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.
Informativa:

Il Gestore del sito si riserva il diritto di pubblicare solo gli articoli ritenuti meritevoli, a suo insindacabile giudizio. Tutto il materiale inviato non verr restituito.
Limiti di Responsabilit :
Con la spedizione dell articolo l Autore espressamente ne autorizza la pubblicazione su ftnews.it e il Gestore del sito non assume nessuna responsabilit , n civile, n penale, in relazione al contenuto di quanto pubblicato sul sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale dal Sito. Pertanto il Gestore del sito non sar tenuto per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato cos come dei software impiegati.
Il Gestore del sito declina ogni responsabilit per l attivit di trattamento dati eseguita dai siti web consultati dall Utente tramite link. L Utente quando accede attraverso un link ad un altro sito web deve sapere e ricordare che esso indipendente dal ftnews.it e che quest'ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione e quindi non comporta l'approvazione o l'accettazione di responsabilit circa il contenuto o l'utilizzazione di detto sito.
L'utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito ftnews.it lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.
Il Gestore del sito non assume alcuna responsabilit per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale ("link").
Il Gestore del sito non intende violare alcun Copyright. Le informazioni e le immagini qui raccolte sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio. Se, involontariamente, stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo (info@ftnews.it) per provvedere immediatamente alla rimozione. Il Gestore si riserva il diritto di modificare i contenuti dell'intero sito e delle presenti Informazioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Limiti all utilizzo:
Il materiale contenuto nel Sito protetto da copyright. La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software applicativo e tutti i codici e format scripts utilizzati per implementare il Sito sono di propriet di ftnews.it.
Se non espressamente previsto, i contenuti del Sito non possono, n in tutto n in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.
fatta salva la possibilit di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale.
I marchi e i loghi presenti nel Sito sono di propriet di ftnews.it.
Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet diverso dal Sito o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso di ftnews.it.
Il nome " ftnews.it " e qualsiasi marchio che includa il marchio " ftnews.it " non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.