Redazione     Informativa     Link  

ZETMAN

sabato, 14 maggio 2016 23:31

condividi su facebook
Cristina Roselli

Zetman è una delle ultime fatiche in ordine di tempo (iniziato nel lontano 2004 è ancora in publicazione) dell'acclamato mangaka giapponese Masazaku Katsura, conosciuto soprattutto per i manga DNA² e Video Girl Ai che lo hanno consacrato nell'Olimpo dei più amati autori de paese del Sol Levante.

Una delle principali abilità dell'autore è quella di unire nelle proprie storie elementi fantascientifici e meccanici con altri di stampo sentimentale, rendendo le proprie produzioni adatte agli appassionati di ogni genere di fumetto.

Zetman non è certamente da meno e difatti la narrazione si alterna tra colpi di scena quasi cinematografici ed esplorazione approfondita della psiche e delle emozioni dei vari personaggi in modo da renderli il più possibile tridimensionali, permettendo in tal maniera al lettore di comprenderne le scelte ed i comportamenti.


La trama di questo bellissimo manga ruota intorno alle vicende del protagonista Jin Kanzaki il quale all'inizio della storia, viene presentato come un ragazzino di circa dieci anni ma con un'eccezionale forza e perizia nel combattimento tanto che, per guadagnare da vivere per sé e il nonno entrambi senza casa, presta le sue abilità a chiunque si trovi in difficoltà dietro pagamento di una piccola ricompensa.

Jin viene rappresentato come un ragazzo allegro ed ingenuo; molto affezionato al nonno, entrerà in contatto per la prima volta con la grande cospirazione che è alla base della trama del fumetto quando l'amato parente verrà ucciso apparentemente senza motivo da un mostro.

Proseguendo nella narrazione viene svelata l'esistenza dell'organizzazione Amagi Corp che nei propri laboratori era riuscita nell'intento di creare esseri mostruosi con l'unico scopo di intrattenere ricchi magnati senza scrupoli con lotte all'ultimo sangue.


Questi mostri chiamati players dopo essere riusciti a fuggire dai laboratori dell'Amagi Corp, principiano a compiere una lunga serie di atti efferati e di conseguenza, al fine di eliminarli, viene avviato il progetto Z.E.T. che ha come obiettivo quello di dare vita ad un perfetto essere umano in grado di sconfiggere i players dispersi per il mondo.

Tale uomo perfetto risulterà essere il protagonista Jin, salvato dal suo destino dal responsabile del progetto Zet che si rivelerà essere proprio l'adorato nonno del ragazzo.

Questo l'incipit di una storia che spazia molti anni e che si rivelerà sempre piena di impensati retroscena e svolte improvvise che lasceranno il lettore desideroso di immergersi sempre più nel mondo di questo supereroe estremamente umano.
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

2014 - ftNews una testata di libera informazione.
2014 - FreeTopNews una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre pi ricchi i contenuti e accrescere la qualit del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.
Informativa:

Il Gestore del sito si riserva il diritto di pubblicare solo gli articoli ritenuti meritevoli, a suo insindacabile giudizio. Tutto il materiale inviato non verr restituito.
Limiti di Responsabilit :
Con la spedizione dell articolo l Autore espressamente ne autorizza la pubblicazione su ftnews.it e il Gestore del sito non assume nessuna responsabilit , n civile, n penale, in relazione al contenuto di quanto pubblicato sul sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale dal Sito. Pertanto il Gestore del sito non sar tenuto per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato cos come dei software impiegati.
Il Gestore del sito declina ogni responsabilit per l attivit di trattamento dati eseguita dai siti web consultati dall Utente tramite link. L Utente quando accede attraverso un link ad un altro sito web deve sapere e ricordare che esso indipendente dal ftnews.it e che quest'ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione e quindi non comporta l'approvazione o l'accettazione di responsabilit circa il contenuto o l'utilizzazione di detto sito.
L'utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito ftnews.it lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.
Il Gestore del sito non assume alcuna responsabilit per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale ("link").
Il Gestore del sito non intende violare alcun Copyright. Le informazioni e le immagini qui raccolte sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio. Se, involontariamente, stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo (info@ftnews.it) per provvedere immediatamente alla rimozione. Il Gestore si riserva il diritto di modificare i contenuti dell'intero sito e delle presenti Informazioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Limiti all utilizzo:
Il materiale contenuto nel Sito protetto da copyright. La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software applicativo e tutti i codici e format scripts utilizzati per implementare il Sito sono di propriet di ftnews.it.
Se non espressamente previsto, i contenuti del Sito non possono, n in tutto n in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.
fatta salva la possibilit di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale.
I marchi e i loghi presenti nel Sito sono di propriet di ftnews.it.
Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet diverso dal Sito o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso di ftnews.it.
Il nome " ftnews.it " e qualsiasi marchio che includa il marchio " ftnews.it " non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.