Redazione     Informativa     Link  

Il miglior regalo di Natale? Un sorriso e solidarietà

sabato, 26 dicembre 2015 08:18

condividi su facebook
Mafalda Bruno
Il vero spirito del Natale si è percepito bene a Cetara (SA) dove, un gruppo di persone, già da mesi, ha iniziato a raccogliere ogni tipo di generi di necessità da donare, sotto le feste, a qualche struttura con bambini in difficoltà per varie ragioni.
L'operazione, riuscitissima, è stata chiamata "Regala un sorriso" ed è stata messa in atto presso una cooperativa dove, alla presenza di Babbo Natale in persona, c'è stata la consegna dei doni e, sopratutto, dei sorrisi.
Daniele D'Elia, uno degli organizzatori, ha dichiarato a FTNews: "Siamo riusciti a rendere felici i bambini, era il nostro unico obiettivo, ma il regalo più grande l'abbiamo ricevuto noi: il cuore pieno di gioia!"
Per arrivare al bellissimo risultato raggiunto, il lavoro non è stato di poco conto: tutto è partito dal volantinaggio e pubblicizzazione dell'iniziativa su Facebook; a seguire c'è stata l'installazione, in ogni negozio del comune aderente all'iniziativa, di un cesto dove depositare volontariamente qualche dono.
Il gruppo è poi passato di famiglia in famiglia per ritirare giocattoli, alimenti e vestiti per bambini. Il giorno successivo c'è stato lo smistamento tutti i beni raccolti e la preparazione dei pacchetti regalo.
A bordo di un pulmino messo a disposizione dal Comune di Cetara, che ha sostenuto il progetto credendo nella iniziativa, l'allegra brigata carica di doni e sorrisi è partita verso una Cooperativa che ospita bambini in difficoltà e quindi bisognosi di aiuti di varia natura.
La gioia dei bambini ha stupito e toccato il cuore degli organizzatori tutti.
Tramite il Forum dei Giovani e dell'Associazione Amici del Forum dei Giovani, condivisa appieno da Vivian Tafuri, titolare del Bar Portolano e dal Comune di Cetara, queste sono le dichiarazioni che sono state raccolte per FTNews : Cosa dire...Regala un sorriso è stata un'iniziativa che ha resi molto felici anzitutto noi. Vedere gli occhi pieni di gioia di quei bimbi ci ha riempito il cuore.
A volte ci disperiamo veramente per poco, per un'unghia rotta, per un regalo di Natale che non ci piace o che non corrisponde a quello che desideravamo. Altre volte siamo così futili di pensiero, così menefreghisti e strafottenti.
Ecco, più che regalare un sorriso a quei bambini ci siamo fatti un grande regalo noi, comprendendo e capendo il senso di un dono e la fortuna di avere e vivere in una famiglia; certo, non è nulla di così eclatante se paragonato all'amore delle persone che assistono ogni giorno questi bambini, ma abbiamo cercato nel nostro piccolo di mandare un segnale di speranza, di fare un piccolo gesto di aiuto disinteressato e pieno di amore.
Grazie a tutte le persone che hanno contribuito a questa iniziativa.
Buon Natale a tutti voi!
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

2014 - ftNews una testata di libera informazione.
2014 - FreeTopNews una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre pi ricchi i contenuti e accrescere la qualit del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.