Redazione     Informativa     Link  

Il cammino dei Santi del Gran Sasso

giovedì, 19 novembre 2015 21:01

condividi su facebook
Lisa Di Giovanni
L ‘associazione Genius Loci in collaborazione con i padri Passionisti di San Gabriele dell’Addolorata, presenterà un progetto il prossimo 21 novembre ’15: Il Cammino dei Santi del Gran Sasso.
Il convegno sarà moderato dal presidente della neonata onlus: Maura Ianni. L’associazione nata dall’unione di cinque comuni dell’entroterra teramano ha messo in cantiere, nell’arco di pochi mesi, notevoli e interessanti progetti al servizio del cittadino: sociali, culturali, ricreativi.

Un cammino naturalistico, artistico e profondamente spirituale.
Rappresenterà un Cammino naturalistico e artistico, un percorso attraverso il quale entrare in contatto con la spiritualità e la relazione con il creato e, se si desidera, con l’altro compagno di viaggio.
Potrete scegliere se intraprendere questo cammino da soli oppure in compagnia di altre persone che siano esse conosciute o sconosciute.
Il cammino che partirà dal Santuario di San Gabriele dell’Addolorata, luogo simbolo di fratellanza e condivisione si articolerà in diverse tappe suggestive ed evocative quali: Santa Colomba, Eremo di Fra Nicola S. Maria di Pagliara, l'Abbazia di S. Nicola.
Il cammino potrà proseguire verso la Valle: a S. Giovanni ad Insulam, S. Maria di Ronzano e alle abbazie del Vomano fino al mare.
Santuario San Gabriele dell'Addolorata (Abruzzo)
Il percorso potrà oltrepassare anche le catene montuose verso l'Aquila, a S. Pietro della Jenca, S. Franco, S. Maria, si potranno raggiungere tutti i luoghi di culto immersi nelle montagne abruzzesi, luoghi di storia, di vita e passione.

Il viandante è immerso nella natura in simbiosi con la propria o condivisa spiritualità
ll Cammino offrirà al viandante-pellegrino l’opportunità di attraversare un’area esperienziale veramente differente in una trasversale complessità di estremità di osservazioni, dove potrebbero aprirsi scenari di comprensione che osservano l’io e l’es del gruppo e dell’individualità in una fusione tra realtà, natura e e simbolismo: il tutto all’interno di una cornice suggestiva e mistica realtà paesaggistica.
Il convegno avrà inizio alle 9 e terminerà alle 17,30 presso il Museo Stauròs di San Gabriele, nel corso della giornata saranno presenti diverse istituzioni.

Laudato si', mi’ Signore», cantava san Francesco d’Assisi. In questo bel cantico ci ricordava che la nostra casa comune è anche come una sorella, con la quale condividiamo l’esistenza, e come una madre bella che ci accoglie tra le sue braccia: «Laudato si’, mi’ Signore, per sora nostra matre Terra, la quale ne sustenta et governa, et produce diversi fructi con coloriti flori et herba».
Papa Francesco, Lettera Enciclica Laudato si' sulla cura della casa comune).


https://www.facebook.com/geniuslocionlus/?fref=ts
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

2014 - ftNews una testata di libera informazione.
2014 - FreeTopNews una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre pi ricchi i contenuti e accrescere la qualit del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.
Informativa:

Il Gestore del sito si riserva il diritto di pubblicare solo gli articoli ritenuti meritevoli, a suo insindacabile giudizio. Tutto il materiale inviato non verr restituito.
Limiti di Responsabilit :
Con la spedizione dell articolo l Autore espressamente ne autorizza la pubblicazione su ftnews.it e il Gestore del sito non assume nessuna responsabilit , n civile, n penale, in relazione al contenuto di quanto pubblicato sul sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale dal Sito. Pertanto il Gestore del sito non sar tenuto per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato cos come dei software impiegati.
Il Gestore del sito declina ogni responsabilit per l attivit di trattamento dati eseguita dai siti web consultati dall Utente tramite link. L Utente quando accede attraverso un link ad un altro sito web deve sapere e ricordare che esso indipendente dal ftnews.it e che quest'ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione e quindi non comporta l'approvazione o l'accettazione di responsabilit circa il contenuto o l'utilizzazione di detto sito.
L'utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito ftnews.it lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.
Il Gestore del sito non assume alcuna responsabilit per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale ("link").
Il Gestore del sito non intende violare alcun Copyright. Le informazioni e le immagini qui raccolte sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio. Se, involontariamente, stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo (info@ftnews.it) per provvedere immediatamente alla rimozione. Il Gestore si riserva il diritto di modificare i contenuti dell'intero sito e delle presenti Informazioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Limiti all utilizzo:
Il materiale contenuto nel Sito protetto da copyright. La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software applicativo e tutti i codici e format scripts utilizzati per implementare il Sito sono di propriet di ftnews.it.
Se non espressamente previsto, i contenuti del Sito non possono, n in tutto n in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.
fatta salva la possibilit di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale.
I marchi e i loghi presenti nel Sito sono di propriet di ftnews.it.
Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet diverso dal Sito o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso di ftnews.it.
Il nome " ftnews.it " e qualsiasi marchio che includa il marchio " ftnews.it " non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.