Redazione     Informativa     Link  

Reggio Emilia: UNA. NESSUNA. CENTOMILA. il concerto

mercoledì, 08 giugno 2022 16:35

condividi su facebook
Patrizia Braghin
Sabato 11 giugno, con inizio alle ore 19.30, si svolgerà presso la RFC Arena Reggio Emilia (Campovolo), il più grande evento musicale di sempre contro la violenza di genere. Le protagoniste della serata-evento sono Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini, Laura Pausini, grandissime interpreti e rappresentanti della musica italiana, che si avvicenderanno sul palco per regalare al pubblico uno spettacolo di grande qualità musicale e di fortissimo impatto emotivo e per raccogliere fondi destinati ai centri antiviolenza.
Durante la serata, le 7 artiste protagoniste dell’evento, si alterneranno sul palco, ciascuna con la propria band. Per questa speciale occasione, alle loro voci, si uniranno eccezionalmente anche quelle di 7 grandi artisti del panorama musicale italiano, che hanno scelto di sostenere una causa così importante per lanciare un messaggio forte e univoco contro la violenza sulle donne: Caparezza salirà sul palco insieme a Fiorella Mannoia, Brunori Sas con Emma, Diodato con Alessandra Amoroso, Sottotono con Giorgia, Tommaso Paradiso con Elisa, Coez con Gianna Nannini ed Eros Ramazzotti con Laura Pausini.
UNA. NESSUNA. CENTOMILA. IL CONCERTO (organizzato e prodotto da Friends & Partners e Riservarossa) è un concerto-evento, unico ed irripetibile. E’ uno spettacolo che nasce per dare un aiuto concreto ai centri e alle organizzazioni che sostengono e supportano le vittime di violenza. I proventi del concerto verranno erogati a strutture selezionate sulla base di criteri di trasparenza e tracciabilità, strutture in grado di fornire un supporto solido e duraturo alle vittime e garantire ed assicurare la sostenibilità nel tempo delle attività da loro realizzate.
UNA: perché ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne;
NESSUNA: perché nessuna donna deve più essere una vittima;
CENTOMILA: il numero delle voci che si potranno unire alle 7 artiste per il più grande evento musicale di sempre contro la violenza sulle donne.
Nonostante i due anni di rinvii a causa della pandemia, l’impegno delle 7 grandi artiste a favore dei diritti e contro la violenza nei confronti delle donne è sempre stato costante. Non sono mancate infatti azioni importanti a sostegno della causa, tra cui le donazioni di 200.000 euro a favore del centro antiviolenza “Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate” (CADMI) e alla Fondazione Pangea Onlus per il progetto “Emergenza Afghanistan”.

Informazione
Per aggiornamenti in prossimità dell’evento si consiglia di consultare:
https://www.rcfarena.com/una-nessuna-centomila/
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

2014 - ftNews una testata di libera informazione.
2014 - FreeTopNews una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre pi ricchi i contenuti e accrescere la qualit del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.