Redazione     Informativa     Link  

Elena Puglisi: Liberland. Il fantastico Regno dei libri

lunedì, 05 luglio 2021 08:54

condividi su facebook
Lisa Di Giovanni
“Liberland. Il fantastico Regno dei libri” di Elena Puglisi è il primo volume di una trilogia fantasy avventurosa e ricca di colpi di scena; un vero e proprio omaggio ai libri e un invito alla lettura, per adulti e ragazzi.
Tra simbologie celtiche, formule magiche e creature fantastiche, l’autrice racconta una storia di formazione nella quale la giovane protagonista Caroline imparerà ad affrontare le sue paure e i suoi limiti, e troverà il coraggio di combattere per salvare il suo mondo, il Regno di Liberland. Un luogo incantato, unico nel suo genere, in cui le case hanno la forma di libri e portano anche i nomi di capolavori immortali della letteratura come “David Copperfield” di Charles Dickens o “Guerra e Pace” di Lev Tolstoj. In questo regno amante delle parole abita la quattordicenne Caroline Collins con la sua famiglia, nella casa-libro ispirata al romanzo “Cent’anni di solitudine” di Gabriel García Márquez - «Le pareti di quella casa-libro erano intrise dell’atmosfera magica di Macondo, immaginario luogo dove si confondevano sogno e verità, possibile e impossibile».
Un giorno Caroline decide di visitare l’unica casa-libro che rappresenta un romanzo mai scritto, ubicata alla fine del regno: è infatti totalmente bianca ed è considerata stregata. Il momento in cui ella varca la soglia della dimora immacolata e tocca una delle sue pareti segna l’inizio della sua pericolosa avventura: ella diviene la prescelta e, acquisiti dei poteri magici donati dalla casa e da Friedmund, il Signore dei Libri, dovrà combattere il malvagio mago Albucher che vuole distruggere Liberland per rendere tutti i suoi abitanti degli schiavi senza fantasia e senza spirito critico - «solo fantocci, tutti uguali e senza identità».
Caroline accetta la missione, che comporterà la perdita della sua innocenza, e intraprende un lungo viaggio verso il regno di Talamh in compagnia del giovane di cui è innamorata, Greg, del Signore dei Libri e del ragazzo di pietra Lagarn. Insieme cercheranno di recuperare tutte le ventiquattro rune che saranno posizionate nel Cerchio Magico, risalente ai tempi dei Druidi celtici, il quale attiverà un grande potere in grado di sconfiggere Albucher.
Elena Puglisi racconta di un appassionante viaggio iniziatico, in cui Caroline scoprirà la parte più vera di sé stessa; una storia incantata e misteriosa, che ricorda l’importanza della lettura, fonte di conoscenza e di libertà.

Biografia dell'Autrice
Elena Puglisi (Catania, 1965) è una scrittrice e insegnante. Laureata in Lingue e Letterature straniere moderne, è docente di Scuola Primaria da ventisette anni. Appassionata lettrice di libri fantasy, ha sempre coltivato il suo ‘dono’ di narratrice raccontando fiabe ai suoi piccoli alunni, finché un giorno ha deciso di mettere nero su bianco uno dei suoi racconti più belli. Pubblica per PAV Edizioni il suo romanzo fantasy d’esordio, primo volume di una trilogia, “Liberland. Il fantastico Regno dei libri” (2020).

Contatti
https://nataperaccontare.wordpress.com/
https://nataperaccontare.wordpress.com/
https://pavedizioni.it/


Link di vendita online
https://pavedizioni.it/prodotto/liberland-il-fantastico-regno-dei-libri
https://www.amazon.it/Liberland-fantastico-Regno-dei-libri/dp/B08D4Y546T
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

2014 - ftNews una testata di libera informazione.
2014 - FreeTopNews una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre pi ricchi i contenuti e accrescere la qualit del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.
Informativa:

Il Gestore del sito si riserva il diritto di pubblicare solo gli articoli ritenuti meritevoli, a suo insindacabile giudizio. Tutto il materiale inviato non verr restituito.
Limiti di Responsabilit :
Con la spedizione dell articolo l Autore espressamente ne autorizza la pubblicazione su ftnews.it e il Gestore del sito non assume nessuna responsabilit , n civile, n penale, in relazione al contenuto di quanto pubblicato sul sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale dal Sito. Pertanto il Gestore del sito non sar tenuto per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato cos come dei software impiegati.
Il Gestore del sito declina ogni responsabilit per l attivit di trattamento dati eseguita dai siti web consultati dall Utente tramite link. L Utente quando accede attraverso un link ad un altro sito web deve sapere e ricordare che esso indipendente dal ftnews.it e che quest'ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione e quindi non comporta l'approvazione o l'accettazione di responsabilit circa il contenuto o l'utilizzazione di detto sito.
L'utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito ftnews.it lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.
Il Gestore del sito non assume alcuna responsabilit per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale ("link").
Il Gestore del sito non intende violare alcun Copyright. Le informazioni e le immagini qui raccolte sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio. Se, involontariamente, stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo (info@ftnews.it) per provvedere immediatamente alla rimozione. Il Gestore si riserva il diritto di modificare i contenuti dell'intero sito e delle presenti Informazioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Limiti all utilizzo:
Il materiale contenuto nel Sito protetto da copyright. La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software applicativo e tutti i codici e format scripts utilizzati per implementare il Sito sono di propriet di ftnews.it.
Se non espressamente previsto, i contenuti del Sito non possono, n in tutto n in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.
fatta salva la possibilit di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale.
I marchi e i loghi presenti nel Sito sono di propriet di ftnews.it.
Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet diverso dal Sito o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso di ftnews.it.
Il nome " ftnews.it " e qualsiasi marchio che includa il marchio " ftnews.it " non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.