Redazione     Informativa     Link  

Mauro Cesaretti: Se è Amore lo sarà per sempre

venerdì, 30 marzo 2018 15:01

condividi su facebook
Lisa Di Giovanni
Mauro Cesaretti torna in libreria e in tutti gli store online con la sua ultima silloge di poesie, Se è Amore, lo sarà per sempre.
Trascorsi ormai 4 anni dal libro d’esordio “Se è Vita, lo sarà per sempre”, che ha dato il via alla sua carriera letteraria, e dopo aver pubblicato “Se è Poesia, lo sarà per sempre” nel 2017, quest’anno Mauro conclude la trilogia “Infinito” con l’uscita dell’ultimo volume.
Rispetto agli altri due libri, “Se è Amore, lo sarà per sempre” è un’opera che vive l'amore respingendo l'amore stesso, scopre il sentimento attraverso la sua anima, paga con la sofferenza e dolore gli errori che ha commesso e che adesso sono solo ricordi. L’essenza della trilogia è la conclusione stessa, e al contempo la genesi. Intenzionalmente il poeta nel suo ultimo libro ha introdotto delle poesie scritte agli albori della sua carriera.

L’ultima trilogia: l’infinito.
Cesaretti inizialmente aveva pensato alla trilogia come a una raccolta unica, dove avrebbe raccolto tutte le poesie della giovinezza, solo successivamente ha deciso di dividere la raccolta in tre volumi, ognuno con un suo tema distinto: vita, poesia e amore. L’intero progetto editoriale è stato rimesso in discussione con la morte del padre.
Lo scrittore è molto giovane e in questa ultima raccolta parla di un amore adolescenziale: le prime poesie d’amore dei 13-16 anni, scritte per la sua ragazza del liceo e poi introduce liriche più complesse create nel corso dei suoi 19 anni.
Il poeta così chiude la sua trilogia e può vantare 300 poesie in attivo. Le sue poesie oltre ad essere delle liriche sono anche delle riflessioni o dei concetti.

Body Poetry

Ancora, “Compagna di viaggio di questa trilogia è stata la mia Body Poetry” afferma contento il giovane poeta, “che mi ha permesso di collaborare con più maestranze provenienti da ambiti artistici diversi scoprendo in questo modo i vasti campi d’applicazione della poesia che solitamente viene rinchiusa tra una copertina e un retro di un libro, quando invece essa spesso si propaga in quelli che sono aspetti teatrali e interpretativi volti al coinvolgimento e all’immedesimazione dei singoli individui!”
FtNews vi presenta una delle poesie manifesto dell’ultimo libro di Mauro Cesaretti: L’armonia di un bacio. Buona lettura!

L’ARMONIA DI UN BACIO

Nell’oscurità rimane una luce,
una galleria di mille fotoni,
che si riversano sulle pendici
dei nostri fianchi smilzi.

I nostri sguardi sono interrotti,
bloccati dall’emozione
e ogni bacio diviene angoscia
davanti agl’occhi altrui.

Ma di applausi la sala s’investe,
ed i fischi incendiano l’aria
dando il via a danze smorzate
sulle note di ritmi jazz.


https://www.ibs.it/se-amore-sara-per-sempre-libro-mauro-cesaretti/e/9788868921897
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

2014 - ftNews una testata di libera informazione.
2014 - FreeTopNews una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre pi ricchi i contenuti e accrescere la qualit del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.
Informativa:

Il Gestore del sito si riserva il diritto di pubblicare solo gli articoli ritenuti meritevoli, a suo insindacabile giudizio. Tutto il materiale inviato non verr restituito.
Limiti di Responsabilit :
Con la spedizione dell articolo l Autore espressamente ne autorizza la pubblicazione su ftnews.it e il Gestore del sito non assume nessuna responsabilit , n civile, n penale, in relazione al contenuto di quanto pubblicato sul sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale dal Sito. Pertanto il Gestore del sito non sar tenuto per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato cos come dei software impiegati.
Il Gestore del sito declina ogni responsabilit per l attivit di trattamento dati eseguita dai siti web consultati dall Utente tramite link. L Utente quando accede attraverso un link ad un altro sito web deve sapere e ricordare che esso indipendente dal ftnews.it e che quest'ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione e quindi non comporta l'approvazione o l'accettazione di responsabilit circa il contenuto o l'utilizzazione di detto sito.
L'utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito ftnews.it lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.
Il Gestore del sito non assume alcuna responsabilit per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale ("link").
Il Gestore del sito non intende violare alcun Copyright. Le informazioni e le immagini qui raccolte sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio. Se, involontariamente, stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo (info@ftnews.it) per provvedere immediatamente alla rimozione. Il Gestore si riserva il diritto di modificare i contenuti dell'intero sito e delle presenti Informazioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Limiti all utilizzo:
Il materiale contenuto nel Sito protetto da copyright. La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software applicativo e tutti i codici e format scripts utilizzati per implementare il Sito sono di propriet di ftnews.it.
Se non espressamente previsto, i contenuti del Sito non possono, n in tutto n in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.
fatta salva la possibilit di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale.
I marchi e i loghi presenti nel Sito sono di propriet di ftnews.it.
Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet diverso dal Sito o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso di ftnews.it.
Il nome " ftnews.it " e qualsiasi marchio che includa il marchio " ftnews.it " non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.