Redazione     Informativa     Link  

RACHEL RISING

sabato, 25 marzo 2017 07:35

condividi su facebook
Cristina Roselli
Terry Moore è uno di quegli autori che nel corso degli ultimi anni sta quietamente rivoluzionando il mondo del fumetto, prima con l'epopea strappa-cuore di Strangers in Paradise e più recentemente con il magistrale Rachel Rising.
Rachel Rising (2011 -2016) riesce a inglobare moltissime tematiche care al folklore e alle storie dell'orrore e, nonostante questo possa avere il sapore del “già visto e sentito”, riesce senza sforzo ad appassionare il lettore il quale si trova furiosamente a girare le pagine dei vari albi per scoprire cosa accadrà ai personaggi.
L'azione inizia in medias res quando la protagonista Rachel Beck riesce a riemergere dopo essere stata apparentemente sepolta viva, portando ancora sul corpo i segni inconfondibili di un attacco violento e letale.
Per tutti gli intenti e propositi Rachel dovrebbe essere medicalmente deceduta ed invece, priva dei ricordi di quello che le è accaduto, cerca aiuto dalla zia Johnny (medico legale) e dall'amica Jet le quali sebbene inizialmente non credono al racconto della ragazza, ben presto dovranno affrontare il fatto che qualcosa di sovrannaturale sta accadendo nella piccola cittadina di Manson.
Contemporaneamente in un'altra parte della città, una ragazzina di nome Zoe a prima vista senza motivo brucia la propria casa e scappa senza una precisa destinazione pur di allontanarsi da una donna bionda (che solo la bambina riesce a vedere) la quale porta con sé solo morte e distruzione.
Le strade di Rachel e Zoe ben presto si incroceranno e, sebbene attraverso altri tragici nonché inusuali incidenti, si comincerà ad individuare la verità sia su ciò che è accaduto alla protagonista sia al sinistro passato della città.
In poco tempo infatti si scoprirà che Zoe in realtà è solamente un vessillo per un demone antico quanto il concetto stesso di malvagità (non a caso viene chiamato Malus) il quale ha come unico scopo quello di portare la distruzione sul piano terrestre, coadiuvato dalla strega Lilith la quale, insieme ad altre quattro fu giustiziata trecento anni prima proprio nella cittadina di Manson e per questo ora cerca vendetta.
Rachel risulterà appartenere a questo congresso di streghe sebbene non ricordando nulla del suo passato e tenterà in ogni modo di fermare il diabolico piano della “prima donna”, tentando allo stesso tempo di capire chi sia il suo assalitore fino a giungere ad un finale che lascerà sicuramente il lettore senza fiato.
Opera che riesce abilmente ad intessere mitologia, religione e credenze popolari non lesinando colpi di scena e sorprese, unito questo con l'indubbia capacità narrativa e gli splendidi disegni dell'autore, Rachel Rasing è sicuramente una di quelle saghe a fumetto che concluso l'ultimo albo, sarà difficile abbandonare.
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

2014 - ftNews una testata di libera informazione.
2014 - FreeTopNews una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre pi ricchi i contenuti e accrescere la qualit del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.
Informativa:

Il Gestore del sito si riserva il diritto di pubblicare solo gli articoli ritenuti meritevoli, a suo insindacabile giudizio. Tutto il materiale inviato non verr restituito.
Limiti di Responsabilit :
Con la spedizione dell articolo l Autore espressamente ne autorizza la pubblicazione su ftnews.it e il Gestore del sito non assume nessuna responsabilit , n civile, n penale, in relazione al contenuto di quanto pubblicato sul sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale dal Sito. Pertanto il Gestore del sito non sar tenuto per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato cos come dei software impiegati.
Il Gestore del sito declina ogni responsabilit per l attivit di trattamento dati eseguita dai siti web consultati dall Utente tramite link. L Utente quando accede attraverso un link ad un altro sito web deve sapere e ricordare che esso indipendente dal ftnews.it e che quest'ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione e quindi non comporta l'approvazione o l'accettazione di responsabilit circa il contenuto o l'utilizzazione di detto sito.
L'utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito ftnews.it lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.
Il Gestore del sito non assume alcuna responsabilit per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale ("link").
Il Gestore del sito non intende violare alcun Copyright. Le informazioni e le immagini qui raccolte sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio. Se, involontariamente, stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo (info@ftnews.it) per provvedere immediatamente alla rimozione. Il Gestore si riserva il diritto di modificare i contenuti dell'intero sito e delle presenti Informazioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Limiti all utilizzo:
Il materiale contenuto nel Sito protetto da copyright. La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software applicativo e tutti i codici e format scripts utilizzati per implementare il Sito sono di propriet di ftnews.it.
Se non espressamente previsto, i contenuti del Sito non possono, n in tutto n in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.
fatta salva la possibilit di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale.
I marchi e i loghi presenti nel Sito sono di propriet di ftnews.it.
Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet diverso dal Sito o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso di ftnews.it.
Il nome " ftnews.it " e qualsiasi marchio che includa il marchio " ftnews.it " non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.