Redazione     Informativa     Link  

THE SLAYERS

sabato, 07 novembre 2015 07:33

condividi su facebook
Cristina Roselli
Quando si pensa ai manga incentrati su argomenti di tipo fantasy (ossia ricolmi di magia, elfi, nani, guerrieri e draghi) il pensiero spesso e volentieri corre a titoli storici quali il bellissimo e crudo Berserk del maestro Kentaru Miura, Bastard!! di Kazushi Hagiwara, Dragon Quest dei mangaka Riku Sanjo, Yuji Horii e Koji Inada, fumetto basato sul celebre videogioco, fino al più recente Full Metal Alchemist di Hiromu Arakawa.

In realtà di tutti i manga fantasy che si sono succeduti nel corso degli anni, probabilmente The Slayers è quello che maggiormente incarna le peculiarità caratterizzanti il genere.

Slayers (che nulla ha a che fare con la serie tv Buffy: The Vampire Slayer del regista Joss Whedon) è un'opera scritta e disegnata da Hajime Kankaza e Rui Araizumi che ha ottenuto nel corso degli anni un grande successo.

La trama ruota intorno alle vicende della giovane maga, esperta di arti oscure, Lina Inverse la quale durante uno dei suoi lunghi viaggi, incontra lo spadaccino Gourry Gabriev, un pò tonto e smemorato ma dal cuore d'oro, possessore della leggendaria Light Sword.
Il bizzarro duo ben presto si troverà ad affrontare svariate orde di nemici i quali vorrebbero catturare la protagonista per ottenere la taglia che grava sulla sua testa oppure per tentare di derubare la ragazza la quale, immancabilmente, riesce a sconfiggere i cattivoni utilizzando varie tecniche magiche, tra le quali la più potente è il Dragon Slave, segno distintivo della maga.

Ben presto si aggiungeranno alla narrazione anche la chimera Zelgadis Greywords, trasformato in uomo di pietra a seguito dell'incontro con il potente “Monaco Rosso” Rezo (che in seguito si rivelerà essere uno degli avversari della protagonista), l'ingenua Ameria Will Tesla Saillune, principessa del regno di Seyruun che decide di viaggiare per il mondo allo scopo di affinare le proprie arti magiche ed infine il misterioso sacerdote Xellos che sembra nascondere sempre qualche segreto.

Slayers è composta da più saghe nelle quali il gruppo di avventurieri protagonisti dell'istallazione principale, si trovano ad affrontare nemici e situazioni sempre diverse.

E' possibile ricordare tra le altre serie Slayers:Premium, Slayers:Revolution e Slayers:Evolution-R.
Ciò che maggiormente contraddistingue questa bellissima opera, oltre all'aspetto grafico assolutamente gradevole e che migliora con il passare degli anni, è il connubio tra avventura, magia e umorismo.

La protagonista Lina Inverse difatti oltre a trovarsi costantemente nei guai, ha anche un brutto carattere che sfoga sui poveri compagni di viaggio, è per di più è preda di una fame costante che la spinge a divorare banchetti luculliani in brevissimo tempo.

The Slayers, oltre ad essere composto da varie saghe a fumetti, è stato distribuito anche in forma di anime e di light novels (che in realtà sono la base sulla quale si sono in un momento successivo sviluppati i manga)

Opera decisamente indimenticabile che non può mancare nella libreria di qualsiasi appassionato.
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

2014 - ftNews una testata di libera informazione.
2014 - FreeTopNews una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre pi ricchi i contenuti e accrescere la qualit del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.