Redazione     Informativa     Link  

Expo apre le porte a Francesca Panetta con casAbruzzo

Invia una email ad un amico
DA
A
Messaggio

lunedì, 10 agosto 2015 22:00

condividi su facebook
Francesca Panetta
Lisa Di Giovanni

Francesca Panetta rappresenterà l’Abruzzo a Milano attraverso CasAbruzzo.
Teatro sarà il quartiere Brera , cuore creativo e commerciale nel centro di Milano a Spazio Fiori Chiari, in una delle vie più affascinanti e di grande flusso pedonale della città.
Una realtà che muove Milano e le sue energie, una vetrina internazionale per il sistema-design e non solo, anche in altri periodi dell’anno e in altre manifestazioni, dove poter scoprire i linguaggi e le tendenze più significative e incontrare, ammirare i progetti dei più famosi artisti, creativi di tutto il mondo.

L’Abruzzo a Expo con una vetrina di eccellenze artistiche.
Secondo Camillo D’Alessandro, responsabile regionale dell’Expo: L’Abruzzo è pronto a mettersi in vetrina, ovviamente questo progetto non è la soluzione a tutti i mali, ma l’inizio di un percorso che miri a far diventare la regione una destinazione turistica.
Aborto di un sentimento
Oltre ad avere il suo spazio all’interno del Padiglione Italia e all’avere una settimana di protagonismo, durante l’Expo di Milano, la Regione sarà presente per tutti i sei mesi all’interno di CasAbruzzo.
Una grande vetrina delle eccellenze regionali che accoglierà istituzioni, produttori enogastronomici, artisti e creativi.
L’artista Abruzzese Francesca Panetta, racconta a ftnews , che ha accolto subito con entusiasmo l’invito a esporre e a partecipare a questa iniziativa, dal titolo Le metamorfosi dell'anima- Luce, colore, segno, sottolineando che per lei era importantissimo esserci perché crede nella forza del suo territorio, anche se attualmente non valorizzato.
L’artista, aggiunge, negli ultimi anni diversi incontri e esperienze, positive e negative, hanno arricchito la sua crescita professionale e umana, ma hanno anche aumentato la consapevolezza che nel nostro territorio c’è un bisogno comune, di espressione e rivalsa della nostra cultura.
l’Arte c’è, cova e non è inferiore di quella straniera.
Un altro motivo importante che l’ha spinta a partecipare a questa iniziativa , dice, è di esporre a Brera, luogo sacro e Patria del Design, uno stimolo in più nel creare.
Anticipa, inoltre, che in breve tempo continuerà nel suo lavoro artistico ma unendo, integrando l’Arte al Design.
Big Bang
L’evento a CasAbruzzo, verrà inaugurato il 13 Agosto alle 18,00, sarà accompagnato da un catalogo con tutte le opere degli artisti presenti, il tutto a cura di Massimo Pasqualone noto critico d’arte e professore universitario abruzzese, con il patrocinio della Regione Abruzzo e di altri importanti enti, orario di apertura al pubblico è dalle ore 10,00 alle ore 24,00.
Francesca Panetta presenterà a catalogo il quadro Big Bang 140x140: è la risposta al tema, Le metamorfosi dell' anima- Luce, Colore, Segno dove le parole Evoluzione, Espansione ed Esplosione esprimono la sintesi di un concetto.
Affascinata dal corpo umano, bello o brutto tuttavia con una propria armonia, che comunica, racconta ma senza volto, senza un'identità specifica.
Una ricerca dei misteri del corpo, un omaggio alla forma: sinuosità, cerchio come chiave dell’esistenza perché identifica la vita.
Verrà esposto invece fisicamente, durante la settimana Expo, il quadro Aborto di un sentimento, 100x80, tela, tecnica mista.
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

2014 - ftNews una testata di libera informazione.
2014 - FreeTopNews una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre pi ricchi i contenuti e accrescere la qualit del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.