|
|
Lisa Di Giovanni
|
|
Dopo innumerevoli eventi di grande rilievo, partirà a breve una nuova iniziativa Lejo ( Associazione Culturale Artisti abruzzesi ), il Primo Simposio di Scultura dal 17 al 23 Aprile 2015 presso la Biblioteca Diocesana di Ortona.
Qual'è l'obiettivo Lejo? E cosa distingue questa iniziativa dalle altre?
Sensibilizzazione e promozione dell'Arte e delle bellezze del nostro territorio. Negli ultimi anni, tante sono state le iniziative e proposte di qualità, così da riscontrare l'approvazione, condivisione e supporto da parte di tanti artisti, enti e comuni. Si tratta di una mostra d'Arte aperta agli artisti iscritti e non iscritti Lejo, con creazione a tema libero: da un lato, per confermare il forte spirito che anima l'associazione, di incentivare e promuovere l'Arte in generale, dall'altra per far conoscere vecchi e nuovi artisti, la propria creatività e nuovi linguaggi a confronto.
Come si svolgerà l'evento? Cosa bisogna aspettarsi da questa mostra?
Il 17 Aprile alle 18.30 si terrà l'inaugurazione, con l'intervento del Presidente dell'Associazione Roberto Di Giampaolo, del curatore del Simposio Massimo Pasqualone, del direttore della Biblioteca Diocesana Elio Giannetti. Negli altri giorni la mostra sarà visitabile. Nei pressi dell'antico Castello Aragonese c'è la Biblioteca Diocesana San Domenico luogo affascinante perché contiene 38 000 di volumi, i più antichi datati 1500, con all'interno anche la statua del santo, ultimo residuato della chiesa del vecchio convento. In questo contesto in mostra le opere di: Luigi D'Alimonte, Tonino Macrì, Paolo Tenaglia, Carla Cerbaso, Ettore Altieri, Laima Lukoseviciute, Francesca Panetta, Carmine Galiè, Rita D'Emilio, Bruno Paglialonga, Carino Cordone, Loreto Cicoria, Francesco Ciccolone, Roberto Di Giammatteo, Maria Luisa Falanga, Milli Salvalai, Antonio Di Campli, Miriam Salvalai, Ivo Galassi, Roberta Papponetti, Antonio Natale Di Maria, Stefano Pagliaccio. La vita imita l’arte più di quanto l’arte non imiti la vita (Oscar Wilde)
Potrete seguire l’evento sulla pagina facebook Lejo Art.
|
|