|
|
Alessandra D'Annibale
|
|
Prima attrazione al mondo tematizzata Jumanji
frutto di un accordo internazionale
Sony Pictures - Merlin Entertainments
Colorati fuochi dartificio e, per restare in tema, un simbolico taglio della liana hanno segnato, lo scorso 9 aprile, lapertura ufficiale della nuova attrazione, nel cuore del Parco.
JumanjiŽ The Adventure č una dark ride per avventurieri di ogni etŕ, dalle famiglie agli adolescenti fino a giovani adulti, ed č caratterizzata da una storia coinvolgente ed emozionante.
Gli Ospiti, dopo aver ammirato limponente facciata dellattrazione su cui campeggia un gigantesco ippopotamo, varcano la soglia di ingresso e attraversano un misterioso tempio egizio, imbattendosi dapprima in una scrivania che funge da porta di accesso al mondo di Jumanji - e poi in un misterioso bazaar dove si trovano i Magic Mirrors, nei quali gli ospiti potranno specchiarsi per vedere, dopo il loro riflesso, limmagine del loro avatar di gioco.
Ed č proprio dal bazaar che parte ladrenalinico viaggio dei Visitatori, attraverso 12
scenografiche ambientazioni, a bordo di speciali vetture a forma di veicolo fuoristrada, il celebre mezzo 4x4 del film riprodotto nei minimi dettagli; ciascun veicolo multi-motion, oltre a compiere un movimento lineare lungo il binario, reagisce ai pericoli, agli ostacoli e agli effetti audio e video disseminati lungo il percorso ruotando su sé stesso e oscillando, simulando i movimenti di un vero fuoristrada.
Grazie a queste rotazioni e oscillazioni, lesperienza risulta per gli Ospiti ancora piů immersiva ed entusiasmante.
Lungo il percorso tanti gli ostacoli e di ogni tipo, come ad esempio il temibile Gigante di Pietra pronto a bloccare gli avventurieri ed enormi ragni che calandosi dallalto sorprendono gli Ospiti. A rendere ancora piů di impatto e coinvolgente lavventura sono 7 schermi, tra cui due delle dimensioni di ben 15 metri di ampiezza per 5 metri di altezza e due conosciuti come peppers ghost screens, creati con una tempera speciale per far risaltare le immagini e capaci di ricreare illusioni olografiche. Gli schermi, tutti adatti a maxi proiezioni, regalano agli Ospiti lemozione e lo stupore della giungla di Jumanji, vista cosě da vicino da sentirsi quasi i protagonisti della storia.
Al termine del percorso č a disposizione degli Ospiti lesclusivo shop - il primo al mondo a tema Jumanji - dove č possibile trovare moltissimi prodotti assecondando i gusti di tutti gli avventurieri: da cappellini, borracce, tazze e peluche fino a veri e propri kit di sopravvivenza con torce, bussole e penne tattiche, per continuare a vivere il fascino dellavventura.
Per rendere lesperienza ancora piů immersiva e completa saranno disponibili a Gardaland Hotel 4 camere uniche al mondo interamente tematizzate Jumanji, che contribuiscono a rendere Gardaland una vera e propria destinazione turistica internazionale.
Gardaland si rinnova di anno in anno per offrire ai propri Visitatori esperienze sempre piů innovative e sorprendenti, perfette per un pubblico di ogni fascia detŕ.
In particolare, negli ultimi anni, per rafforzare la propria posizione di destinazione turistica del divertimento a livello europeo e per posizionarsi come top player nellofferta del divertimento per famiglie, il Parco ha sviluppato degli accordi di licenza con forti brand internazionali, da 20th Century Fox a Dreamworks fino a Entertainment One.
Proprio in questa strategia rientra la realizzazione di JumanjiŽ-The Adventure, prima ed unica attrazione al mondo tematizzata Jumanji, ispirata alla celebre serie cinematografica di Sony Pictures.
Lattrazione č frutto di un accordo internazionale siglato da Sony Pictures Entertainment e Merlin Entertainments, gruppo di cui Gardaland fa parte, per la realizzazione in Europa e nel Nord America di attrazioni, camere dhotel e negozi ispirati al mondo della serie cinematografica Jumanji ha commentato Aldo Maria Vigevani, Amministratore Delegato Gardaland In Italia, a Gardaland, č quindi giŕ fruibile la prima realizzazione di questo importante progetto, segno dellimportanza della nostra realtŕ a livello internazionale
Negli ultimi anni, a causa della pandemia, il Resort, come tante altre realtŕ, si č dovuto adattare alle direttive ministeriali in termini di sicurezza. Gardaland č stato il primo Parco in Italia a sviluppare un protocollo Covid. La sfida č continuata con lintroduzione di nuovi servizi digitali, tra cui lutilizzo dellapp Qoda per la gestione delle file virtuali e il potenziamento della biglietteria online. Questo ha premiato il parco con laumento di affluenza dando ottimi risultati.
Il nuovo LEGOLANDŽ Water Park Gardaland ha contribuito, ottenendo oltre l85% di occupancy durante tutti i giorni di apertura.
Successo anche nei tre hotel del Resort che hanno registrato unoccupazione media del 90%, con risultati eccellenti in particolare durante il periodo estivo.
Negli ultimi tre anni Gardaland, nonostante la difficile situazione, ha continuato ad investire arrivando ad oltre 41 milioni di euro tra lapertura di LEGOLAND Water Park, la predisposizione di un Protocollo di Sicurezza Covid e, questanno, la costruzione di Jumanji The Adventure ha commentato il dott. Vigevani Questo č stato reso possibile anche grazie allappartenenza del Parco ad un gruppo internazionale importante come Merlin Entertainments, secondo polo al mondo del divertimento, che crede fortemente in questo settore e riconosce limportanza di Gardaland Resort, terza realtŕ per dimensioni di business del gruppo.
|
|