Redazione     Informativa     Link  

Mostra d’arte: 6.2 CONtroNATURA

Invia una email ad un amico
DA
A
Messaggio

mercoledì, 12 aprile 2017 09:24

condividi su facebook
Lisa Di Giovanni
Un progetto iniziato in sordina ma cresciuto con il tempo, oltre qualsiasi aspettativa, è “6.2 CONtroNATURA” un’iniziativa di un gruppo di 6 Artisti, dal differente linguaggio, che riserverà tante sorprese. Una mostra d’arte e non solo Un evento particolare, in itinere, vivo perché è in continua evoluzione, che attualmente è in stato embrionale ma che raggiungerà il suo apice il giorno della mostra. Attraverso essa, si affronta una tematica molto importante, oggi più di ieri, sempre attuale come “il rapporto tra Uomo e Natura”, che da sempre ha rappresentato la chiave di lettura dell'essenza umana. Sottomissione, accettazione, pacifica convivenza, amore, distruzione. Una scelta da compiere, ascoltando o pensando invece di prevaricare. Quindi la parola chiave è “Dualità” … la terra come immagine idilliaca, Madre Natura, Habitat e fonte di ispirazione ma allo stesso tempo di pericolo. Biodegradazione o Autodistruzione?
Ma quello che ci si deve aspettare è tanto altro, la Critica d’Arte ANNARITA MELARAGNA dice: ‘Chiamare “6.2 CONtroNATURA” Mostra è riduttivo, faranno in modo gli Stessi che, le coscienze e le conoscenze di chi ne diverrà fruitore, siano indotte alla riflessione, alla comprensione e allo stupore. Autori genitrici di Creature embrionali ma vive, in continuo movimento, ove la vita impone, figlie di un oggi, orfane di un passato che, chiedono di essere motivo di dibattito; contestate, magari denigrate, che, lasceranno il segno nella nostra e vostra memoria. È nella conoscenza e nel sapere che risiede la verità. "Tutta la nostra conoscenza inizia con i sensi, procede quindi con la comprensione, e termina con la ragione. Non c’è nulla di più alto della ragione." Dice Kant... io oggi dico non c'è nulla di più alto dell'illusione nostra alla pulita ragione. L’evento risponderà a tre voci: visione, condivisione e interazione degli stessi fruitori che, lasceranno una traccia essa emblema permanente della loro volontà ed emozione provata, attraverso il transfert evolutivo dei sensi.’ La prima tappa sarà presso la Galleria Serafini Fabrizio di Montesilvano PE, dal 30-4 al 18-5 2017, Vernissage domenica 30 Aprile h 17:00, tra le personalità interverranno: la Critica d’arte ANNARITA MELARAGNA, il Presidente ANACI Abruzzo MAURO BASILE . “Non è la specie più forte a sopravvivere e nemmeno la più intelligente, sopravvive la specie più predisposta al cambiamento. cit Charles Darwin “
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

2014 - ftNews una testata di libera informazione.
2014 - FreeTopNews una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre pi ricchi i contenuti e accrescere la qualit del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.